VIP home page[Dr. Mario Rizzi - Gli Angeli, conoscerli, amarli e seguirli]

 

LA FRATELLANZA DI ANGELI E DI UOMINI

 

Tutti noi potremmo compiere le più grandi scelleratezze se non fossimo prevenuti da un amore più grande della nostra fragilità.

Card. Giovanni Colombo (29)

Geoffrey Hodson (1)

Geoffrey Hodson è forse stato il più grande chiaroveggente dei nostri tempi. Medico, e quindi formato ad una rigida scuola scientifica, era dotato della "seconda vista". Lui vedeva le aure, le vibrazioni e le energie variopinte che si librano da ogni cosa, sia dai pensieri degli umani che dalle vallate, dagli alberi e dai fiori. Riportava le osservazioni sulle "cose" che vedeva, con la stessa tranquilla precisione con cui compilava le cartelle cliniche dei suoi pazienti.

Ne sono nati molti libri, in cui viene fatta un'acuta cronaca di decenni di osservazioni e dove vengono riportate le parole ricevute dagli Angeli. In uno di questi testi, Fratellanza di Angeli e di uomini (di cui seguono alcuni brani), si fa sovente riferimento alla necessità di comprendere ed accettare l'esistenza degli Angeli e di iniziare con essi un'opera di collaborazione. La specie umana ha molto da guadagnare da questo interscambio, in tecnologia, conoscenza scientifica e serenità interiore.

Dal canto loro, anche gli Angeli di alcuni ordini compiono la loro evoluzione assieme alla nostra razza. Noi siamo il loro compito, il tramite per la loro crescita. Loro sono il nostro punto di riferimento, il modello, l'esempio da seguire per la nostra evoluzione spirituale, ma noi siamo la strada che essi devono percorrere per crescere...

Lo scopo della fratellanza (3)

Ai Suoi Angeli darà ordine per te, perché essi ti custodiscano: ed essi ti sosterranno con le mani, perché il tuo piede non inciampi in una pietra.

Luca 4:10-11.

Lo scopo ideale di questa fratellanza è quello di porre in stretta collaborazione Angeli e uomini, due rami dell'infinita famiglia di Dio. Scopo principale di tale collaborazione è l'elevazione della razza umana. A questo fine gli Angeli, da parte loro, sono pronti a partecipare nella maniera più stretta possibile ad ogni settore della vita umana che abbia come intento la collaborazione.

Quei membri della razza umana che apriranno il cuore e la mente ai fratelli dell'altra sfera, troveranno una conferma immediata della loro realtà.

Gli Angeli non pongono condizioni e non impongono restrizioni o limiti alle attività e agli sviluppi risultanti dalla collaborazione, supponendo che nessun fratello umano li invochi per tornaconto personale e materiale. Chiedono l'accettazione del principio della fratellanza e della sua pratica applicazione alla vita umana in ogni suo aspetto.

Chiedono a coloro che volessero invocarne la presenza, di concentrare tutte le loro facoltà sullo sviluppo della purezza, della semplicità, della rettitudine e della neutralità, come pure sull'acquisizione di nozioni relative al Piano Evolutivo del nostro pianeta. In tal modo la base fondamentale di ogni attività umana sarà costituita dagli insegnamenti e dalle dottrine della divina ed antica Sapienza.

Le singole divisioni delle schiere Angeliche, con le quali sarebbe immediatamente realizzabile e benefica la collaborazione sono: gli Angeli dell'energia, gli Angeli guaritori, gli Angeli custodi della casa, gli Angeli creatori delle forme (detti anche "costruttori"), gli Angeli di natura, gli Angeli della musica e gli Angeli della bellezza e dell'arte.

 

[precedente] [torna su] [indice] [successivo]