Vip - Associazione Culturale ViviamoInPositivo

Comicoterapia

Uniti per
crescere
insieme

Angeli F.A.Q.

 

Frequently Asked Questions

angeli

Indice degli argomenti

Chi sono gli Angeli?
Come comunicano con noi?
Si può dialogare con gli Angeli?
Gli Angeli si 'vedono'?
Che cosa si può dire agli Angeli?
Gli Angeli possono predire il futuro?
Quali 'poteri' hanno gli Angeli?
Come avviene il 'contatto' angelico?
Qual è la funzione dell'Angelo Custode?
Cosa fare per comunicare con gli Angeli?
Come distinguere la 'scrittura' angelica?
Qual è la differenza tra Angelo e Spirito-Guida?
Gli Angeli hanno nomi?
Le vostre domande

(Principale fonte a cui abbiamo attinto e chiesto autorizzazione il blog: jezael.splinder.com)

"Hai ringraziato Dio oggi?"

 

  

Chi sono gli Angeli?

Il termine "Angelo" deriva dal greco 'Angelos' che significa 'messaggero'; noi consideriamo infatti questo Essere spirituale il messaggero di un certo numero di istruzioni che concernono la nostra natura più profonda e la nostra evoluzione, che ci permettono di crescere ed ottenere una maggiore armonia interiore. Questo è un soggetto estremamente vasto, non saremo quindi in grado di analizzarlo in tutti i dettagli e tutti gli aspetti ma penso che questa sia un occasione interessante per affrontare la prima tappa che consiste nel sapere di cosa si tratta realmente; quindi affronteremo brevemente il modo di contattarli e di mettersi in rapporto più stretto con loro allo scopo di ricevere certe energie ed istruzioni che ci permetteranno di contribuire alla loro opera, perché il nostro lavoro consiste soprattutto nel metterci al servizio di questi Esseri di luce.

Come comunicano con noi gli Angeli?

Gli angeli entrano nella vita di tutti in svariati modi. Alcune persone li incontrano direttamente, di persona o durante visioni e sogni. Altri hanno percepito la loro delicata presenza, o li hanno uditi parlare o cantare. Altri ancora li hanno vissuti come muse ispiratrici della loro creatività, altri scrivono con loro al computer o su quaderni.. Oggi ci troviamo a vivere un grande cambiamento vibrazionale. Questa è un'epoca che porterà grandi novità dal punto di vista spirituale. Da un lato, sembriamo vivere una situazione di disastro globale; dall'altro, esiste la potenzialità della più bella trasformazione spirituale che la nostra specie abbia mai visto. La situazione attuale sembra vivere un disequilibrio, ma alo stesso tempo l'umanità sta unendosi, aprendosi, si sta facendo più sensibile, attenta ed evoluta.

In questo momento di accelerazione planetaria, l'umanità si sta rinnovando. Un contatto con gli Angeli, il quale un tempo richiedeva anni di dedizione e meditazioni, è ora disponibile a tutti coloro i quali lo ricercano, poiché gli Angeli sono più vicini, e disponibili a lavorare al nostro fianco, di quanto non siano mai stati per migliaia di anni. A giudicare dall'interesse suscitato dai seminari e dai gruppi di lavoro da noi personalmente seguiti, risulta chiaro che gli Angeli stanno acquisendo una crescente importanza nella vita di molte persone, e tutti recano lo stesso messaggio: è ora di cambiare, di crescere, di risanare le nostre vite e la nostra amata Terra.. E gli Angeli attualmente non si stanno mettendo in contatto solo con persone fuori dall'ordinario, in segreto: lo fanno apertamente, con gioia, recando allegria e buone nuove a tutti coloro che, semplicemente decidono di 'alzare' il loro livello vibrazionale, abbandonando il loro pesi e i loro blocchi per ... volare con gli Angeli..

Non sei mai solo
Tu non sei mai solo, hai un Angelo accanto a te,
anche se può sembrarti lontano,
là da qualche parte nel cielo
che vola tra le nuvole,
ma quello è il posto da cui gli Angeli provengono,
non dove risiedono.
Tu devi solo chiamarli
perché siano subito al tuo fianco.
Perché tu non si mai solo,
tu hai un Angelo accanto a te,
almeno uno se non di più.
Chiedi loro qualcosa,
aspetta la risposta attraverso la TV,
la posta o attraverso i sogni,
ci sarà un loro messaggio
dall'alto per aiutarti, guidarti,
per farti sentire amato.
Perché tu non sei mai solo,
c'è un Angelo accanto a te.
Quindi, se ti senti solo,
o se ti senti triste, ricorda
tu non si mai solo, c'è un Angelo accanto a te.

 

 

Si può dialogare con gli Angeli?

Sì, bisogna imparare a riconoscere la loro lingua fatta di leggerezza e energie sottili. È una lingua di semplicità assoluta, amore puro, un alfabeto che forse un tempo sapevamo, ma che nella confusione dei nostri giorni abbiamo dimenticato.

Ma gli Angeli si 'vedono' proprio?

Attraverso esercizi guidati di concentrazione, rilassamento e meditazione. Poco alla volta: prima ci si libera dai blocchi e dalle tensioni negative accumulate durante il quotidiano; poi ci si apre gradualmente alla luce degli Angeli.

Che cosa si può dire agli Angeli?

Qualsiasi cosa. Gli Angeli sono creature di raccordo tra l'uomo e la Divinità: si può parlare dei nostri problemi, delle nostre gioie, chiedere salute per noi e per chi ci sta vicino, ascoltare il loro messaggio di pace e armonia. O semplicemente si può stare con loro e sentirsi meno soli.

Gli Angeli possono predire il nostro futuro?

Anche se alcuni Angeli possono "vedere" il nostro futuro, essi non interferiscono mai con il nostro libero arbitrio, quindi non daranno notizie riguardante il futuro nostro o di altre persone. Possono con molta discrezione suggerire la calma, la distensione, la pace e far sì che siamo noi stessi a lavorare alla nostra crescita personale.

Quali "poteri" hanno gli Angeli?

Gli Angeli possono fare tutto ma solo su richiesta, non possono agire sul libero arbitrio individuale, quindi se non sono "chiamati" non intervengono se non per salvare la vita in caso non fosse quello il momento "giusto" per lasciare la terra. Gli Angeli non interferiscono con il karma individuale anche se possono aiutare a comprenderlo e a sanarlo.

 

Come avviene il contatto angelico?

Un brivido, un calore, un leggero soffio sulle guance, una leggera carezza sul collo o sulle spalle, un formicolio.

Qual è la funzione dell'angelo-custode (compagno)?

Protegge dai pericoli, di vita, dai cattivi pensieri, dà appoggio nella solitudine, condivide con noi la gioia, ci aiuta a sviluppare creativamente i nostri sensi.

Cosa fare per comunicare con gli Angeli?

Come prima cosa occorre "alleggerirsi" dei nostri pesi quotidiani, quindi rilassarsi, eliminare i cattivi pensieri, i rancori, la rabbia, il desiderio di vendetta, ecc. gli Angeli non possono scendere più di tanto, siamo noi a dover salire verso di loro. Un mezzo per comunicare con gli Angeli è la scrittura, ma non si parla di "scrittura automatica", la comunicazione con gli Angeli avviene attraverso il pensiero, l'ispirazione. Gli Angeli non si "impossessano" dei corpi, loro comunicano telepaticamente, ispirando, suggerendo, così come avviene ad un poeta o ad uno scrittore quando scrive sotto l'impulso della musa ispiratrice. Un altro mezzo per comunicare con gli Angeli è "ascoltando il silenzio" e sentendo le sensazioni interiori di gioia e di pace che come cerchi si diffondono all'interno . Un altro mezzo di comunicazione angelica è la meditazione, oppure la musica. Prima di collegarsi tuttavia è bene accendere una candela bianca, un incenso profumato per purificare l'ambiente. Se si usa il PC occorre aprire un file angelico, e usarlo solo per quella comunicazione e quindi scrivere la domanda e attendere che alla mente giunga la risposta, scrivendo letteralmente tutto ciò che in quel momento passa per la mente. Se si scrive su un quaderno occorre usarlo solo per le comunicazioni angeliche.

Come si fa a riconoscere la "scrittura angelica" dalla "scrittura automatica"?

La scrittura con gli Angeli può essere interrotta in qualunque momento e la mano non viene guidata, siamo noi stessi a scrivere in maniera diciamo "ispirata", la comunicazione angelica è molto dolce, poetica, a volte vengono alla mente filastrocche, a volte battute umoristiche, a volte piccoli pensieri positivi, oppure collegamenti a fiori, musiche, paesaggi, o ancora colori, disegni. L'Angelo non dà mai ordini, non dice cosa devi o non devi fare, consiglia ma non impone, non dà indicazioni sul futuro, non dà giudizi su altre persone. Comunica solo amore, pazienza, calma, gioia, allegria.

Che differenza c'è tra un Angelo e uno "Spirito guida"?

Un Angelo non è mai stato un essere umano, un Angelo è nato già Angelo. Uno Spirito-guida può essere un Angelo-guida oppure un'entità disincarnata, vale a dire un essere umano che è morto e che per qualche motivo non ha proseguito la sua strada verso la luce e aspetta di prendere contatto con qualcuno sulla terra che gli "apre la porta" alla comunicazione (medium-channeling).

Gli Angeli hanno nomi?

Agli Angeli sono stati dati dei nomi, per meglio distinguere le loro energie. I nomi che conosciamo noi degli Angeli provengono dalla religione ebraica.

Le vostre domande

Inseriamo da questo punto le domande che ci avete inviato.

13-6-1999 - Francesca chiede:

 Come si può comunicare con gli angeli tramite PC?
Se vuoi comunicare con una Angelo devi prima "alzare il tuo livello di vibrazione", gli Angeli non possono scendere più di tanto, se vuoi incontrarli devi salire un po' anche tu. Come fare? Compra un quaderno che dedicherai esclusivamente al "diario angelico". Mettiti in un luogo tranquillo, dove nessuno ti disturbi, con un sottofondo di una musica soave, accendi una candela bianca e un incenso. (la candela simboleggia la Luce e l'incenso la purifcazione). Respira profondamente tre volte e chiediti: "Che cosa potrebbe impedirmi di avere un contatto con il mio Angelo?" Ascolta quali 'blocchi' emergono dal tuo incoscio (sensi di colpa, paura di non 'meritare', rabbia, risentimento, odio, collera, invidia, gelosia, ecc.). Mano mano che emergono alla tua coscienza i blocchi scrivi questi sentimenti negativi su un foglio. Quando hai terminato l'analisi delle cose da lavare, prosegui con la 'lavanderia spirituale'. Esamina con attenzione il primo sentimento negativo che hai scritto sul foglio, osserva come influisce nella tua vita, come blocca la tua serenità, chiediti chi o che cosa ha contribuito a innescare questo sentimento in te. Fai tutto questo con gli occhi chiusi, poi respira lentamente e con ogni respiro inala un sentimento di compassione per te e per le persone coinvolte, inspira tolleranza ed espira rancore, biasimo, critica, ecc. Chiediti se vuoi eliminare questo sentimento negativo dalla tua vita. Se la risposta è sì, ringrazia il sentimento che stai per eliminare per le lezioni che ti ha insegnato, quindi alzati in piedi e (se puoi) a voce alta ripeti: "Io Francesca mi libero completamente di ogni.... (rancore, rabbia, senso di colpa, tristezza, paura, ecc.). Ripeti questa operazione per ogni sentimento negativo che decidi di eliminare. Quando hai terminato (almeno i più grossi...) prendi il foglietto e lo bruci.
Ora sei pronta per l'incontro con il tuo Angelo. Vai al PC e apri un file (inizialmente chiamalo "Angelo") al quale darai in seguito il nome del tuo Angelo Custode o assistente. Metti la data del giorno e poi scrivi una domanda (Come ti chiami? Hai un messaggio per me? Vorrei sapere....) Non fare domande troppo personali, fai domande che riguardano la tua crescita spirituale e che ti possano aiutare a sviluppare le tue buone qualità. Dopo aver scritto la domanda rimani in attesa qualche secondo facendo il vuoto mentale, quindi scrivi di getto ciò che ti viene alla mente. Non preoccuparti se ti sembrerà di essere tu a scrivere, dalla qualità dei messaggi capirai che il collegamento è con un angelo. Sul quaderno annota le tue impressioni.

 Quando posso essere davvero certa di aver ricevuta una risposta da un Angelo?

Sarai certa di aver ricevuto la risposta da un Angelo se ti sentirai leggera, commossa, se avrai in te un senso di pace e di amore grande, se ti verrà da ridere o da piangere, se avrai i brividi o un grande calore, se le tue mani formicoleranno, se avrai scritto una poesia, se avrai scritto cose che parlano d'amore.... Se non avrai ricevuto ordini ma comunicazioni allegre e leggere, se le parole ti verranno in mente una dopo l'altra con gioia.

 Come faccio a sapere come si chiama il mio Angelo Custode in modo da rivolgermi a lui in maniera più confidenziale?

Puoi chiedere direttamente a lui il suo nome (vedrai che te lo sussurrerà all'orecchio) o telepaticamente (gli Angeli vivono nel mondo astrale dove si comunica telepaticamente). Se al PC non dovesse venirti nulla in mente chiedigli la sera prima di ddormentarti di venirti in sogno o di farti sapere il suo nome in sogno.

 Il mio angelo custode veglia solo su di me o anche su altre persone?

Il tuo angelo custode è stato assegnato solo a te. Ognuno ha il suo per tutta la durata della sua vita.

 Gli Angeli che cosa pensano dei diavoli?

Gli Angeli dicono che anche gli 'Angeli ombra' (cosiddetti diavoli) sono al servizio di Dio. Quando gli uomini sono scesi sulla terra lo hanno fatto perché desideravano conoscere, non avrebbero potuto farlo in un mondo dove non c'erano opposti. Così Dio, il Padre chiese chi tra gli angeli volesse scendere sulla terra con il compito di 'tentare' gli uomini, facendo loro vedere cos'èra il male in modo che potessero distinguerlo dal bene. Tra gli Arcangeli rispose Lucifero e quelli della sua schiera. Così iniziò la lotta tra Lucifero (che fa solo il suo mestiere) e gli angeli dela schiera di Michele che sono gli Angeli di Luce e hanno il compito di combatterlo. Tuttavia anche Lucifero è al servizio di Dio. (Gli angeli, TUTTI, non hanno libero arbitrio). Nel film della vita degli uomini lui ha solo il ruolo del 'cattivo'. Sta a noi scegliere da che parte stare.

 

13-6-1999 - Francesca chiede:

 Anche le persone che 'adorano' satana hanno un loro Angelo Custode?

Ad ogni essere viene affidato un angelo custode sin da quando inizia il viaggio sulla terra, qualunque sia la sua scelta posteriore.

20-6-1999 - Lucia chiede:

 Come posso 'vedere' il mio Angelo?

Dipende da te e da quanto sei 'leggera'. Gli angeli non scendono più di tanto e anche se ci sono vicini e ci proteggono non possono farsi 'vedere' se non siamo noi a salire verso di loro. Come fare? In una delle risposte precedenti consigliamo a Francesca, che ci ha chiesto cosa fare per alzare il suo livello vibrazionale. Una volta fatto un lavoro su te stessa potrai prima di tutto 'sentire' il tuo Angelo e poi forse anche 'vederlo'. Nel frattempo chiamalo, parlagli, scrivigli e invocalo con una preghiera prima di addormentarti.

23-6-1999 - Abigail chiede:

 E' possibile che l'anima di una persona diventi un 'angelo' alla sua morte?

No, gli Angeli nascono con la funzione di Angeli e tali rimangono. L'anima umana può evolersi al punto da 'illuminarsi' fondendosi in Dio, ma non diventa 'Angelo'.