Vip - Associazione Culturale ViviamoInPositivo

Comicoterapia

Uniti per
crescere
insieme

Solidarietà

 
SITI UTILI

BAMBINI
Gravidanza...
Fiabe, animali...
Giornalino
Racconti, giochi ...
abbigliamento, ecc.
Internet- bambini
Racconti x bambini

DONNE
Telefono Rosa


BAMBINI
Telefono Azzurro

 

 

Se hai suggerimenti, siti utili da segnalare o utility che pensi possano servire, da inserire in questa pagina, segnalaceli!!

viviamoinpositivo@gmail.com

Cosa puoi fare tu?


COSA VUOL DIRE SOSTENERE/'ADOTTARE' UN BAMBINO A DISTANZA?

L'adozione/sostegno a distanza è una modalità per collaborare alla difesa della vita del bambino. "Adottare a distanza" significa partecipare alla sorte di un bambino che ha bisogno di amore 'concreto' per crescere bene. E' un nuovo tipo di solidarietà che offre l'opportunità di creare rapporti di fratellanza tra Paesi territorialmente e socialmente diversi. L'adozione a distanza è un modo per sentirsi genitori di ogni bambino nel mondo.

COME AIUTARE I BAMBINI NEGLI ORFANOTROFI DELLE MISSIONI IN MYANMAR?


Vai al sito:
www.Vip-Missione.org


VIP ViviamoInPositivo Italia ONLUS

VUOI AIUTARCI A PORTARE LA GIOIA NEL MONDO?

Vip Italia ONLUS ha questi progetti:
- PROGETTO CLOWN IN CORSIA: Presenza di Volontari-clown nelle corsie degli Ospedali italiani
- PROGETTO VOLONTARI DELLA GIOIA: Presenza di Volontari-Clown presso Case di Riposo, Case Famiglia e comunità di bambini e disabili
- PROGETTO VOLONTARI CLOWN IN MISSIONE: Invio di Volontari clown-formatori presso Missioni in Paesi in Via di Sviluppo.
- PROGETTO MISSIONE DI GIOIA: Invio di volontari clown negli orfanotrofi delle Missioni delle Suore Missionarie della Provvidenza (Birmania, India, Bolivia, Brasile, Romania, Argentina, Moldavia).
- PROGETTO "AMICIZIA": corsi di Formazione-clown appositamente studiati per "adolescenti a rischio" effettuati sul territorio nazionale al fine di indirizzare i giovani "problematici" alla solidarietà.

Url: www.clownterapia.it


Insieme oltre le barriere

Il primo portale per i disabili on-line dal 1999

URL: http://disabili.com/

 


Noi ringraziamo infinitamente tutti coloro che ci aiuteranno a salvare i bambini della Clinica pediatrica russa di Mosca. Il Vostro fondamentale aiuto puo’ contribuire a combattere mali che distruggono.
Grazie per questa importante partecipazione all'attivit? dell'Associazione " Aiutateci a salvare i bambini Onlus" che, basandosi sui sentimenti di solidarieta’ umana ed amore fraterno, supporta il Gruppo di Volontariato Padre A. Men’ I fondi raccolti serviranno a finanziare sia le costose cure per i bambini indigenti sia l’acquisto di moderne attrezzature ospedaliere a beneficio del reparto di Oncoematologia della Clinica pediatrica russa di Mosca.

URL: http://www.deti.msk.ru/it/

 


Aquilone Blu e' nato per volonta' e impegno di un gruppo di persone, conosciutesi tramite Internet e sparse per tutta Italia, la cui indignazione e rabbia di fronte all’orrore “pedofilia” e' tale da indurre a gridare il suo “NO” attraverso la creazione di una Associazione per la salvaguardia dell’infanzia. Dimostrazione tangibile della voglia di fare del gruppo si vuole sia anche questo sito Internet http://www.aquiloneblu.org che diverra' a breve il portavoce degli obiettivi che si intende fermamente conseguire quali INFORMAZIONE, SENSIBILIZZAZIONE, SOSTEGNO.

Il sito Aquilone Blu e tutti i servizi ad esso connessi sono gratuiti ed offerti da professionisti del settore come pure le collaborazioni: unico fine e' il tentativo di fermare la vergognosa piaga dell’abuso minorile.


Per aiutare il rimboschimento: clicca!

Telefono Rosa

Centro di Orientamento per i Diritti delle Donne.
La violenza, che colpisce la donna nella sua specificità in genere, fa parte del suo quotidiano. Ecco che qualche volta la si vede, sovente la si vive, la si subisce.
EMail: tel_rosa@show.it
Tel. 011 / 530 666 - 011/5628314 - Fax 011 / 549 184


Telefono Azzurro

 

ASSEFA Italia
Categoria: Volontariato
Lingua: Italiano
Descrizione: ASSEFA Italia, organizzazione non-profit che si prefigge lo scopo di aiutare i contadini dei villaggi indiani a migliorare le proprie condizioni di vita, secondo gli insegnamenti di Vinoba e di Gandhi.
L'ASSEFA Italia ha iniziato a lavorare nel 1985 e si è costituita ufficialmente nel 1991. Dal giugno del 1998 è ONLUS, cioè "organizzazione non lucrativa di utilità sociale" a sensi del Decreto Legislativo n.460/97.


Volontariato Italia

Gli amici, i compagni, l'impegno verso gli altri. Questo grande patrimonio fatto di storie vere, sacrificio, dedizione verso i più sfortunati e deboli all'interno di una net community. Incontriamoci, parliamo, discutiamo, aggiorniamo le nostre conoscenze. Un modo per stare assieme aldilà delle distanze e delle credenze.


WWF Associazione ambientalista


Il Mandir della Pace

La missione che oggi espleta e che si propone, per il futuro, è quella di risvegliare la coscienza, in un ambiente di cooperazione e d’amore, proponendo servizi, di carattere culturale, sociale e umanitario, al fine di raggiungere l’evoluzione spirituale e la salute mentale, fisica ed ambientale. L’accesso è aperto a chiunque voglia ottenere pace e comprensione della verità, senza barriere sociali o di credo, in vista di un autentico rispetto delle differenti culture politiche, etniche, religiose.

Tra le finalità:

Coordinamento e promozione servizi sociali: attività di volontariato (varie); assistenza sociale e psicologica a persone disagiate - malati terminali - tossicodipendenti - alcolisti - carcerati - emarginati sociali; interventi di emergenza e squadre di soccorso per calamità naturali (terremoti, alluvioni, incendi etc); assistenza e protezione animali randagi; adozione e sostegno finanziario per artisti nazionali ed internazionali non abbienti (pittori – scultori - etc); adozioni a distanza.

URL: http://www.shantimandir.org/

Inserito: 3/4/01

 

 


RAGGI DI LUCE

Raggi di Luce è il sito che nasce dal sogno di un piccolo gruppo di amici per arrivare a permettere lo scambio di "energia positiva" all'interno del gruppo e aiutare chi ne ha più bisogno. L'idea nuova attorno a cui ruota la proposta è nata dalla constatazione dell'attuale mancanza di una reale interazione umana e spirituale tra chi usa internet, mentre ci sono enormi possibilità perchè diventi il mezzo di evoluzione della nuova era. In cosa consiste esattamente l'interazione nuova che viene resa possibile da Raggi di Luce? L'essere umano non possiede solo un corpo fisico, ma anche dei corpi energetici che sono molto plastici e recettivi. Dagli "incontri mentali", nello stesso tempo emozionali e simbolici, che hanno luogo online, possono nascere impulsi che lavorano sul piano energetico individuale. Sarà un complesso intrecciarsi di atti, parole, immagini, pensieri, scambi energetici, che porterà ad una nuova Supercoscienza, ad una nuova idea di Umanità, a nuovi approdi filosofici e spirituali? O prenderanno corpo nuove forme di terapia evolutiva?

URL: www.raggidiluce.com

inserito 13/4/2001


VOLANDI - Volontariato + handicap
Volandi è una associazione di volontari, senza fini di lucro, che vuole fornire, tramite questo semplice sito, un punto di incontro a quanti si occupano, o semplicemente si interessano, di volontariato e di handicap.
Al momento il sito è costituito da tre aree. La prima sviluppa il tema dell'handicap in generale, fornendo una serie di indirizzi dove si possono approfondire alcune tematiche specifiche e ospita il sito dell' associazione genitori bambini disabili della Valletrompia: senza rete.
La seconda parte è interamente dedicata alla protezione civile e al primo soccorso. In questa parte si trova dalla storia di un gruppo reduce dal campo di Kavaje a un manuale on-line completo di lucidi per presentazioni.
In aggiunta a queste valenze sociali troverete una parte meno impegnata, ma spero altrettanto gradita, relativa al volo. Volo inteso soprattutto come esperienza spirituale e di viaggio all'interno di noi stessi.

URL:http://www.volandi.net/

inserito 06/1/2004

 

VIP Formazione - Associazione Culturale- Tel./fax: 0114335255
Sito Internet: http://www.viviamoinpositivo.org - - E-mail: viviamoinpositivo@gmail.com