Vip - Associazione Culturale ViviamoInPositivo

Comicoterapia

Uniti per
crescere
insieme

Mailing list
Enneagramma-Italia

Mailing List aperta a tutti coloro che studiano l'Enneagramma e che hanno voglia di confrontarsi tra loro, condividendo studi, scoperte e curiosità.

Come l'Ennegramma influisce sulla nostra vita, i peccati e le tentazioni esaminate alla luce dell'Enneagramma. Che tipi siamo? Esistono test attendibili? L'uso dell'Enneagramma nel cammino spirituale. E quant'altro sia utile alla propria crescita personale e spirituale.

Per far parte della lista si richiede una volontà di parteciparvi attivamente e l'osservazione stretta dell'argomento durante le discussioni.

Cos'è l'Enneagramma?

Presentiamo l'enneagramma con parole tratte dal testo, di recente pubblicazione, "Il segreto dell'Enneagramma" di Klausbend Vollmar, (Macro Edizioni).

L'Enneagramma è un simbolo antichissimo noto in Medio Oriente già intorno al 2000 avanti Cristo.

Se ne trovano tracce anche nella cultura Sufi e Buddhista.Gli appartenenti a gruppi gnostici ne hanno tramandato oralmente l'utilizzo fino all'inizio del XX secolo, ed è stato allora che Gurdjeff lo ha divulgato all'interno dei suoi gruppi come chiave per la comprensione e la conoscenza dell'evoluzione di se stessi e del mondo.

L'Autore, dopo anni di approfondimento personale, presenta in questo libro le caratteristiche dell'Enneagramma e ne evidenzia, in particolare, tre funzioni:

L'Enneagramma, una chiave unica per leggere la realtà di ogni persona e del mondo, offre la possibilità di diventare pienamente consapevoli della propria vita e di fare le scelte giuste per la propria evoluzione fisica, intellettuale, spirituale.

 


Mailing list enneagramma-Italia

Vuoi far parte della Mailing List enneagramma-italia@egroups.com?

Puoi iscriverti:


Clicca per iscrive
rti a enneagramma-Italia

Iscrizione a enneagramma-Italia
Supportata da www.egroups.com

 

VIP ViviamoInPositivo - Associazione Culturale - via Cristalliera 25 - 10139 Torino - Tel e Fax: 0117499917
Sito Internet: http://www.viviamoinpositivo.org - E-mail: viviamoinpositivo@gmail.com