Vip - Associazione Culturale ViviamoInPositivo

Comicoterapia

Uniti per
crescere
insieme

Cos'è una mailing list?

Se non hai una idea chiara di che cos'è una Mailing List, soffermati un minuto su questa pagina, cercheremo di spiegartelo e di darti una idea di cosa ci puoi trovare.

Cos'è una Mailing List?
Immagina di avere una passione per certi argomenti (nel nostro caso per i temi riguardanti la crescita personale e spirituale) e di avere il desiderio di condividere esperienze, dubbi, confidenze con qualcuno che condivida questa tua passione. Ecco, considera la Mailing List come un gruppo di persone unite da un interesse comune, che desiderino poter comunicare e condividere le loro esperienze.

Come funziona una Mailing List?
In poche parole una Mailing List può essere considerata un ufficio dove sono registrati gli indirizzi di tutti gli iscritti alla lista. Ogni messaggio che perviene a quell'ufficio viene ridistribuito a tutti gli iscritti.

Una Mailing List può essere:
1) Unidirezionale, quando solo l'Owner trasmette i messaggi a tutti gli iscritti e non vi è discussione tra gli iscritti.
2) Di discussione, quando tra gli iscritti, sugli armomenti tema della lista è possibile una spontanea discussione (tutti inviano e ricevono i messaggi).

Una Mailing List <di discussione> può essere moderata, che significa che ogni messaggio, prima di essere inoltrato a tutti gli iscritti deve essere approvato.

La Mailing List VIP ViviamoInPositivo è una lista unidirezionale.

La Mailing List Kriya_Yoga è una lista di discussione <moderata>. In questo modo si intende dare una migliore qualità alle discussioni, evitando che gli iscritti possano ricevere messaggi pubblicitari o messaggi che esulano dai temi e dagli scopi delle liste.

Suggeriamo per prima cosa di dare un'occhiata ai temi trattati dalle Mailing List (in una Mailing List si cercherà di restare sempre "in tema", è una regola del gioco: una lista un tema);
Se il tema ti può interessare, sia solo per leggere quanto si dice o per partecipare attivamente, allora è il caso di iscriversi, in questo modo si comincerà a ricevere nella casella postale email tutti i messaggi inviati dai vari iscritti;

Come si fa a iscriversi?
Iscriversi è abbastanza semplice e non costa nulla, puoi farlo senza problemi. Dovrai inviare una email vuota (non c'è bisogno che ci sia un titolo o un messaggio) ad un particolare indirizzo, attendere una email che ti chiederà di confermare la tua volontà di iscriverti e poi rispondere semplicemente a questa email (la rispedirai al mittente senza aggiungere nulla cliccando sul tasto di risposta del tuo programma di posta elettronica. Provaci, se dovessi avere qualche dubbio puoi inviarci un messaggio email e lo si risolverà.

E se volessi cancellarmi dalla lista?
Puoi farlo in qualunque momento, la procedura è molto semplice, e simile a quella di iscrizione. Al termine di ogni messaggio della Lista troverai l'indirizzo al quale inviare la richiesta di cancellazione.

 

Mailing List ViviamoInPositivo

Owner: Dottt.ssa Maria Luisa Mirabella e Sergio Pinarello

Mailing List unidirezionale

Temi: Crescita Spirituale e Personale - Pensiero Positivo

 

 

Mailing List Kriya Yoga

Owner: Guido Da Todi - co-moderatrice Maria Luisa Mirabella

Mailing List Moderata sui seguenti argomenti:

Kriya Yoga - Gli insegnamenti di Paramahansa Yogananda - Mahamuni Babaji - Lahiri Mahasaya - Sri Yukteswar - Teoria dello Yoga - Tecnica esoterica dello Yoga - Bhakti Toga

 

Se vuoi scriverci per inviarci commenti, suggerimenti o farci domande puoi inviare una e-mail a:

viviamoinpositivo@gmail.com oppure vipto2000@yahoo.com

 

Le Mailing list

Mailing List 'ViviamoInPositivo'

Mailing List 'Kriya_Yoga'

 

 

VIP ViviamoInPositivo - Associazione Culturale - via Cristalliera 25 - 10139 Torino - Tel e Fax: 0117499917
Sito Internet: http://www.viviamoinpositivo.org - E-mail: viviamoinpositivo@gmail.com