[VIP ViviamoInPositivo - Home page] - "La relazione d'Amore" - M.L. Mirabella e S. Pinarello

3.3. Il karma-purificazione

Lo stato di karma-purificazione è impossibile senza lo stato di consapevolezza, di volontà e di fede. Quando sussistono queste tre condizioni si può procedere volontariamente alla purificazione del karma.

Ci sono vari modi per procedere ad una purificazione karmica, noi qui ne suggeriamo alcuni che ci sono sembrati adatti nel caso di purificazione di karma di coppie.

Il primo modo è quello di (utilizzando il karma-osservazione) andare indietro ai nostri primi rapporti di coppia e osservare come si sono svolti. Ci chiederemo se si sono svolti nell’armonia, se ci sono stati conflitti, se sono terminati con amore o con rabbia e rancore, ecc. A quel punto, ad uno ad uno, visualizzeremo quello specifico momento del nostro passato in cui quella relazione è terminata e a quel preciso momento invieremo pensieri d’amore e di benedizione, ringraziando la relazione e la persona coinvolta in essa per l’insegnamento che ci ha dato e che ci ha aiutato ad arrivare dove siamo oggi. Procederemo così con tutte le relazioni che abbiamo avuto e che abbiamo terminato.

Se ci sono stati casi gravi di odio profondo non ancora risolto da parte nostra (fermo restando che abbiamo detto che a questo punto del lavoro dovremmo avere acquisito sia consapevolezza sia, volontà, sia fede) dovremo fare un lavoro di purificazione più profondo. Noi consigliamo di scrivere tre biglietti alla persona coinvolta nella nostra relazione: nel primo biglietto scriveremo: ODIO. E in quel biglietto scriveremo perché abbiamo sentito, o ancora sentiamo lo stato di rancore verso quella data persona oppure quale sentimento essa ancora ci suscita. Nel secondo biglietto scriveremo: IO. In quel biglietto scriveremo le azioni che abbiamo compiuto noi e che pensiamo abbiano creato karma con quella persona. Nel terzo biglietto scriveremo DIO: in questo biglietto scriveremo una richiesta di aiuto a Dio affinché ci aiuti a liberare dai sentimenti di karma negativo noi e quella persona e ci aiuti ad amarla incondizionatamente e ad accettarla come nostro fratello. A questo punto potremo bruciare il biglietto "odio" e ci sentiremo completamente purificati dal karma verso la persona coinvolta con noi in quella data relazione di coppia.

Proseguiremo allo stesso modo per tutte le relazioni di coppia che abbiamo avuto precedentemente a quella che abbiamo attualmente (se ne abbiamo una). Quindi arriveremo alla relazione che abbiamo attualmente, con la quale faremo un lavoro analogo.

Nel caso in cui si stia vivendo una relazione serena e d’amore, potremo farlo insieme al partner. In caso di relazione conflittuale, se il nostro partner vorrà lavorare alla purificazione con noi, bene, in caso contrario lavoreremo da soli. Procederemo come prima: osserviamo che tipo di karma stiamo creando insieme e poi ci chiediamo che tipo di sentimenti stiamo provando verso il nostro partner. In caso di sentimenti forti di rancore agiremo come sopra con i tre biglietti. In caso di sentimenti lievi, di piccola intolleranza quotidiana, agiremo come nel primo caso (invieremo pensieri d’amore e di accettazione verso il nostro compagno, ringraziandolo per l’insegnamento che ci sta offrendo). Infine, in caso di sentimenti amorevoli, dove i due riconoscono che non hanno creato karma negativo insieme e che i loro sentimenti sono completamente amorevoli, essi scriveranno ugualmente un biglietto (uno solo), a Dio, nel quale chiederanno aiuto a proseguire insieme il loro cammino, nella pace e nel servizio, e nel quale si metteranno a completa disposizione del Piano divino. Lo firmeranno entrambi e lo metteranno vicino al loro letto. Quella sarà la loro protezione angelica. In caso dovessero sopravvenire in seguito mutamenti alla condizione di amorevolezza, potranno sempre agire utilizzando le purificazioni di cui abbiamo parlato sopra.

Se da ora in poi la coppia sarà attenta, consapevole, agirà con volontà e fede, non sarà più possibile per essa addivenire a stati di sofferenza.

A questo punto sarà pronta per passare alla raccolta dei frutti seguenti.

[precedente] [torna su] [indice] [successivo]

VIP - ViviamoInPositivo 1999 - Torino - Tel./Fax 011 4335255
Sito Internet: http://www.viviamoinpositivo.org - E-mail: viviamoinpositivo@gmail.com