[VIP ViviamoInPositivo - Home page] - "La relazione d'Amore" - M.L. Mirabella e S. Pinarello

Sezione 1 – La Relazione

Introduzione

Questa prima sezione di lavoro fa riferimento al primo capitolo. Riassumiamo qui brevemente alcuni dei concetti base e che cosa si intende per "Relazione". Utilizziamo la lettera maiuscola ad indicare che il tipo di relazione che cercheremo di creare d’ora in avanti sarà un tipo di relazione santa, nel significato di "sanata", "guarita", e in ogni relazione creeremo una relazione angelica.

Il termine "santo", lo ricordiamo, sta ad indicare che per ogni relazione che ci troviamo a condividere con un’altra persona opereremo, a livello cosciente, un’opera "risanatrice", ovvero cercheremo di arrivare a concepire e a far sì che le nostre relazioni siano tutte basate su un concetto di amore, di rispetto e di accettazione dell’altro.

Ne parliamo dapprima ad un livello generale (riferendoci ad ogni tipo di relazione), poi cominceremo ad entrare nei dettagli e analizzeremo la relazione con noi stessi, quindi, nella parte di lavoro più approfondita, esamineremo la relazione di coppia.

Ognuno di questi lavori che farete è basato sulla consapevolezza, sulla quale lavoreremo direttamente e in modo molto approfondito.

Iniziate il lavoro da questa sezione, leggendo l’esercizio "base" della prima scheda – "La Relazione" – e lavorate a questo esercizio un solo giorno (ricordate di scrivere la data di inizio sul quaderno).

Il giorno dopo riprendete la stessa scheda della stessa sezione e lavorate all’esercizio di "approfondimento". Ci raccomandiamo di non lavorare con più di una scheda al giorno.

Se per qualche motivo lasciate trascorrere uno o più giorni tra l’esercizio "base" e quello di "approfondimento" non c’è alcun problema, potete sempre riprenderlo da dove lo avete interrotto, i concetti degli esercizi base che avete svolto saranno comunque già entrati in voi e poi, con l’approfondimento, li consoliderete.

[precedente] [torna su] [indice] [successivo]

VIP - ViviamoInPositivo 1999 - Torino - Tel./Fax 011 4335255
Sito Internet: http://www.viviamoinpositivo.org - E-mail: viviamoinpositivo@gmail.com