[VIP ViviamoInPositivo - Home page] - "La relazione d'Amore" - M.L. Mirabella e S. Pinarello

Scheda numero 39 - L’Amore - "Il brillante"

Simbolo del lucentezza e dello splendore dell’Amore divino.

L’unica luce è la Tua luce o Signore, Padre mio,
permettimi di restare nel tuo splendore.

Meditazione

Accetto di vedere lo splendore e la luce che c’è in me. Oggi, per tutto il giorno, osserverò la luce in ogni cosa e in ogni persona che vedo. "Guardo attraverso il cuore".

Scheda n. 39 - L’Amore

Meditazione guidata (vi consigliamo di registrare la seguente meditazione, in modo da poterla ascoltare e goderne i benefici).

Portate la vostra attenzione sul respiro, respirate lentamente e profondamente, mantenendo un ritmo costante tra inspirazione ed espirazione. Inspirando molto lentamente, immaginate di fare entrare dalla cima della testa una luce bianca dite al vostro interno: "Amore" ed espirando espandete questo sentimento a tutto il vostro corpo. (ripetete per 3 volte).

Immaginate di essere al centro di un prato verde, con l’erba soffice e rasata, tutt’intorno a voi ci sono montagne. L’aria è piacevolmente fresca, il cielo è azzurro intenso.

Avanzate verso il centro del prato e vi sedete sull’erba soffice.

Guardate le montagne e respirate profondamente, meditando sulla grandiosità della natura.

Ora chiamate accanto a voi, nel prato, tutte le persone che amate: genitori, figli, amici, ecc.; mano a mano che arrivano si siedono accanto a voi e si danno la mano.

Quando tutte le persone da voi chiamate sono arrivate, chiudete il cerchio dandovi tutti la mano.

Immaginate ora che ognuno dei vostri cuori emetta un raggio di luce verde smeraldo che si dirige al centro del vostro cerchio e proprio in quel momento al centro del cerchio immaginate che vi siano tutte le persone che in questo momento nel mondo hanno bisogno di aiuto, le persone negli ospedali, le persone malate e sole, le persone nelle carceri, le persone che hanno fame, le persone che sono sole e disperate.

Come una processione immaginate che tutto il mondo che soffre entri nel vostro cerchio e riceva il vostro raggio di luce risanatore.

Sentite un profondo amore incondizionato per tutti, bambini e anziani, donne e uomini, di tutte le razze e di tutte le religioni e di tutte le classi sociali.

Quando avete "benedetto" il mondo con il vostro amore incondizionato, ringraziate tutte le persone che hanno partecipato al vostro cerchio e lasciate che tornino alle loro occupazioni.

Rimanete ancora qualche minuto nel prato ringraziando l’Universo per la sua benevolenza, poi riprendete coscienza del vostro respiro, del battito del cuore e lentamente quando siete pronti riaprite gli occhi.

[precedente] [torna su] [indice] [successivo]

VIP - ViviamoInPositivo 1999 - Torino - Tel./Fax 011 4335255
Sito Internet: http://www.viviamoinpositivo.org - E-mail: viviamoinpositivo@gmail.com