[VIP ViviamoInPositivo - Home page] - "La relazione d'Amore" - M.L. Mirabella e S. Pinarello

Scheda numero 40 - L’Amore - "Il topazio affumicato"

Simbolo del Potere divino dell’Amore presente in noi.

Il mio vero potere è quello di riconoscere in ogni forma
ed in ogni creatura il Padre celeste.

Meditazione

Il mio cuore esulta oggi nell’Amore infinito, espando amore intorno a me. So che, ovunque io vada, il Padre mio è con me: in ogni luogo e in ogni essere riconosco la Sua presenza.

Scheda n. 40 - L’Amore

Meditazione guidata (vi consigliamo di registrare la seguente meditazione, in modo da poterla ascoltare e goderne i benefici).

Chiudete gli occhi e portate la vostra attenzione sul respiro, respirate lentamente e profondamente, mantenendo un ritmo costante tra inspirazione ed espirazione. Inspirando molto lentamente immaginate di fare entrare dalla cima della testa una luce bianca dite al vostro interno: "Amore" ed espirando espandete questo sentimento a tutto il vostro corpo. (ripetete per 3 volte).

Immaginatevi sulla cima di una montagna. L’aria è rarefatta, il cielo è limpido; vedete sotto di voi un paesaggio meraviglioso, monti, valli, prati, colline. Respirate l’aria limpida e provate un grande senso di comunione con tutto il creato.

In piedi, con le braccia alzate verso l’alto ripetete al vostro interno: "L’Universo è immenso come l’Amore, ed in questo immenso amore io posso includere tutti i miei fratelli, incondizionatamente".

Sentitevi un tutt’uno con le montagne e con la natura tutta, volgete lo sguardo intorno a voi, e godetevi il panorama nella magnificenza della montagna.

Percepite, oltre la montagna, in basso, il pulsare del cuore del mondo; provate un senso di unità e di compassione per tutte le creature viventi.

Ripetete ancora una volta al vostro interno: "L’Universo è immenso come l’Amore, ed in questo immenso amore io posso includere tutti i miei fratelli, incondizionatamente".

Respirate lentamente per qualche minuto meditando su questa frase e poi riprendete coscienza del vostro corpo e, con i vostri tempi, riaprite gli occhi.

[precedente] [torna su] [indice] [successivo]

VIP - ViviamoInPositivo 1999 - Torino - Tel./Fax 011 4335255
Sito Internet: http://www.viviamoinpositivo.org - E-mail: viviamoinpositivo@gmail.com