[VIP ViviamoInPositivo - Home page] - "La relazione d'Amore" - M.L. Mirabella e S. Pinarello

Sezione 14 – L’Impegno totale

Introduzione

L’impegno è parte integrante in una relazione di coppia che possa realmente definirsi d’Amore. Senza la volontà di impegnarsi sconsigliamo vivamente di iniziare o proseguire una relazione di coppia. L’impegno assicura la fede, la serietà, la consapevolezza, la sicurezza e lo sforzo costante di voler crescere insieme all’altro.

Ricordiamo che per impegno intendiamo la chiarezza dei propri obiettivi e la volontà di portarli a compimento proprio con quella data persona.

Anche le attività che affrontate nel corso della vita: il lavoro, i compiti domestici, o qualunque altra cosa trattiate, senza impegno risulterebbero svolti svogliatamente, mentre il vostro interesse è da un’altra parte e il risultato non potrebbe che essere deludente o in alcuni casi disastroso.

A maggior ragione non vi è motivo alcuno per cui possiate pensare di iniziare o proseguire una relazione di coppia senza impegno.

Impegno, inoltre, viene richiesto anche nel vostro cammino di crescita spirituale. Ricordate che ogni attività va svolta consapevolmente e, nel momento in cui la si affronta, va vissuta con il massimo impegno.

[precedente] [torna su] [indice] [successivo]

VIP - ViviamoInPositivo 1999 - Torino - Tel./Fax 011 4335255
Sito Internet: http://www.viviamoinpositivo.org - E-mail: viviamoinpositivo@gmail.com