Vip - Associazione Culturale ViviamoInPositivo

Comicoterapia

Uniti per
crescere
insieme

Mailing list
Crescere

 

Responsabile e moderatore: dr. Mario Rizzi (mario.rizzi@tin.it)
Assistenza tecnica: Claudio Carli
Collaboratori: Mauro Rizzi, Marco Tavernini

INTRODUZIONE ALLA ML CRESCERE

Crescere, come inteso in queste lettere, significa salire al di sopra delle convenzioni comuni, siano esse sociali, alimentari, religiose o altro. Significa porsi in una posizione in cui la conoscenza permetta il controllo e questo conceda liberta'.

Disse Gesu' di Nazareth: "E conoscerete, e la verita' vi fara' liberi" (Giov. 8:32). Solo chi conosce puo' controllare, chi non conosce deve sottomettersi ad altri e perdere la sua liberta'. Questo fatto e' confermato dalla parola "paziente" che ben definisce l'atteggiamento sottomesso e paziente di chi affida ad altri la gestione della propria salute.
Crescere, per noi, significa vivere meglio nel corpo, raggiungere la serenita' mentale e camminare sul sentiero che conduce alla realizzazione spirituale. Significa riuscire a gestire la propria vita con una alimentazione regolata, la comprensione di noi stessi, degli altri e del motivo per cui ci troviamo ospiti su questo pianeta; significa altresi' intraprendere quelle azioni senza le quali la nostra permanenza su questa terra risulterebbe inutile o dannosa per noi stessi e agli altri.

E' POSSIBILE CRESCERE?

La nostra esperienza ci porta a ritenere che sia possibile, seppur con qualche difficolta', quando chi vuol crescere si rende conto che i suoi problemi (salute, denaro, affetti, ecc.) dipendono in gran parte dal suo modo di agire e reagire al mondo circostante ed al bagaglio che si e' portato appresso dalle vite passate.

REGOLAMENTO e ISCRIZIONE

1. L'iscrizione alla ML Crescere e' totalmente gratuita.
2. Possono iscriversi tutti i cittadini che abbiano compiuto i 14 anni di eta', non importa il loro credo politico o religioso.
3. Un comportamento scorretto potra' causare la cancellazione dalla ML.
4. Gli interventi e le domande dovranno essere brevi, chiari e coerenti con l'argomento trattato. Per chiarezza vi chiediamo di concludere ogni intervento con il vostro nome e cognome.
5. Dato l'ordinamento attuale della Legislatura Italiana, non saranno evase richieste personali concernenti la salute fisica o mentale.
6. La ML e' di tipo moderato, pertanto ogni intervento verra' trasmesso al Moderatore che lo esaminera' valutando se dovra' essere inviato a tutti gli iscritti oppure no.
7. La ML funge solo da intermediaria tra gli autori degli argomenti presentati e gli iscritti. Non si assume pertanto alcuna responsabilita' per eventuali inesattezze dei testi o problematiche risultanti dal loro utilizzo.
8. Nel limite del possibile, si cerchera' di rispondere alla richieste dei partecipanti, quando sono inerenti alle tematiche proposte. Ci scusiamo in partenza se, talvolta, non lo potremo fare per mancanza di tempo. Fate richieste brevi e coincise... purtroppo il tempo č sempre pių prezioso anche per noi. Inviate le richieste al moderatore: mario.rizzi@tin.it
9. Saranno benvenuti i suggerimenti costruttivi e il materiale valido che gli iscritti ci faranno pervenire. Questo materiale potra' essere utilizzato per ampliare o aggiornare gli argomenti trattati. Inviate le richieste al moderatore.
10. Per cancellarsi dalla ML e' sufficiente richiederlo al moderatore: mario.rizzi@tin.it

 

VIP ViviamoInPositivo - Associazione Culturale - via Cristalliera 25 - 10139 Torino - Tel e Fax: 0117499917
Sito Internet: http://www.viviamoinpositivo.org - E-mail: viviamoinpositivo@gmail.com