[VIP ViviamoInPositivo - Home page] - "La relazione d'Amore" - M.L. Mirabella e S. Pinarello

Scheda numero 38 - L’Amore - "L’opale"

Simbolo della trasparenza di un sentimento purissimo.

Il mio sentimento d’amore è puro come una pietra preziosa
e ne faccio dono ai miei fratelli.

Meditazione

Oggi percepisco la purezza dell’Amore che c’è in me, apro le porte del mio cuore ad ogni essere vivente e ad ogni creatura sulla Terra.

Scheda n. 38 - L’Amore

Si tratta di una meditazione guidata (vi consigliamo di registrare la seguente meditazione, in modo da poterla ascoltare e goderne i benefici).

Portate la vostra attenzione sul respiro, respirate lentamente e profondamente, mantenendo un ritmo costante tra inspirazione ed espirazione. Inspirando molto lentamente, immaginate di fare entrare dalla cima della testa una luce bianca, dite al vostro interno: "Amore". Espirando espandete questo sentimento a tutto il vostro corpo. (ripetete per 3 volte).

Immaginate di essere davanti al mare, avete i piedi nudi sulla sabbia bagnata e davanti a voi c’è l’immensa distesa d’acqua salata. L’aria è calda e il cielo è limpido. Le onde si susseguono regolari tra spruzzi di spuma bianca. Il mare ha un colore tra l’azzurro e il verde smeraldo.

Immergete i piedi in acqua, l’acqua è tiepida e provate una sensazione di grande benessere.

Aprite le braccia rivolgendo le palme delle mani verso il mare. Mentre lo fate ripetete al vostro interno: "Questo è un oceano d’Amore, c’è Amore per tutti ed è inesauribile".

Rimanete in silenzio guardando il mare e ripetendo più volte dentro di voi la frase: "Questo è un oceano d’Amore, c’è Amore per tutti ed è inesauribile".

Poi immergetevi in quelle acque cristalline verde smeraldo e godete di questo amore inesauribile.

Nuotate e lasciatevi galleggiare sentendo che il mare vi accarezza, vi culla, vi avvolge.

Quando sentite un grande amore e una grande pace pervadere il vostro corpo e il vostro spirito, uscite dall’acqua e sedete sulla spiaggia guardando il mare ripetete la frase: "Questo è un oceano d’Amore, c’è Amore per tutti ed è inesauribile".

Riprendete lentamente coscienza del vostro respiro, del battito del vostro cuore e lentamente riaprite gli occhi.

[precedente] [torna su] [indice] [successivo]

VIP - ViviamoInPositivo 1999 - Torino - Tel./Fax 011 4335255
Sito Internet: http://www.viviamoinpositivo.org - E-mail: viviamoinpositivo@gmail.com