VIP FORMAZIONE
Associazione Culturale ViviamoInPositivo

Le attività VIP FORMAZIONE


Uniti per crescere
insieme

Foto: soci VIP in attività

 

Amici carissimi,
   l'intento dell'Associazione VIP FORMAZIONE è quello di stimolare l'unità nei rapporti, la consapevolezza, la volontà di crescere a livello personale e spirituale.
Il confronto con il gruppo facilita il ritrovare in sé ciò che si è sempre cercato 'fuori', e porta a riconoscere ogni singolo individuo come appartenente ad un'unica grande famiglia spirituale: l'umanità.
A tal fine i corsi, i seminari, gli stages, gli incontri sono rivolti a chi desidera superare ogni ostacolo, paura o blocco che gli impedisca di con-seguire la coscienza del suo Sé Superiore e quindi, dell'Amore totale.
Le quote dei corsi, seminari e serate sono volutamente mantenute a livelli accettabili per tutti i portafogli e diverse iniziative (quali la scuola VIP Yoga e i laboratori) hanno una 'quota di contributo simbolica', per la partecipazione alle spese del materiale didattico e del Circolo.
I trattamenti Reiki sono totalmente gratuiti.

Se il primo obiettivo di Vip è l'unità verso un mondo d'amore, il secondo obiettivo, ma non meno importante, è quello di aiutare chi ha problemi più urgenti dei nostri, anche a livello materiale Ragion per cui, come stabilito da Statuto, tutte le quote derivanti dai corsi, seminari, stages e incontri, detratte le spese, vengono devolute in beneficenza e, in particolare alla Missione Suore della Provvidenza, per l'adozione a distanza di bambini nel Terzo Mondo. Oppure, in caso di catastofi naturali o guerre alla Croce Rossa.

I nostri collaboratori sono giovani che offrono la loro esperienza e la loro dedizione al Circolo a livello di volontariato.

Conduciamo seminari e stages in ogni localita' in Italia, puoi contattarci per organizzare un seminario o uno stages nella tua città.

Ci auguriamo di conoscerti presto per crescere insieme...

Pace, gioia e amore!

Maria Luisa & Sergio

LE ATTIVITA' VIP - TORINO

TEATRIAMO

Incontri settimanali

(verrà attivato al raggiungimento di 15 persone)

Gli obiettivi che ci poniamo in questo percorso sono:
1.
DIVERTIRCI giocando a fare gli attori
2. CREARE UNA NUOVA COMPAGNIA TEATRALE (amatoriale, dilettantistica) e darle un nome
3. INTERIORIZZARE il <personaggio> da interpretare
5. IMPARARE a tradurre le parole in gesti
6. SCOPRIRE il mimo che c'è in noi
7. RITROVARE il nostro clown interiore

 


Contributo annuale: Euro 155

Per maggiori informazioni: teatriamo

 

VIVIFICAZIONE E RINASCITA

Il Pensiero Positivo; l'autostima; come superare i sensi di colpa perdonarsi e perdonare; realizzare gli obiettivi; superare le paure; imparare a rilassarsi attraverso la respirazione circolare di Vivation®; riconoscere la menzogna personale; la sindrome da disapprovazione; accettare se stessi e gli altri; far pace con i genitori; cambiare gli schemi mentali.

Vengono insegnate ed utilizzate tecniche quali Vivation®, Rebirthing, e Pensiero Positivo.

- 12 incontri settimanali 155 Euro
- Stage WE £. 200.000 (104 Euro)

Per maggiori informazioni: Vivificazione e Rinascita

SCUOLA VIP YOGA
1° ANNO

Ogni mercoledì alle ore 19.00 alle 21.00

Programma:
I Sutra di Patanjali
Gli esercizi del Kriya Yoga
La meditazione Hatha Yoga Momenti di confronto
VIP intende sostenere chi desidera intraprendere un cammino di crescita personale e spirituale, insegnando ad applicare comportamenti "positivi" coadiuvati da strumenti di lavoro che aiutano a trovare l'equilibrio interiore im-parando a "guardarsi dentro".
La scuola VIP-ViviamoInPositivo è una "scuola" perché sviluppare o cominciare un cammino di crescita personale e spirituale comporta un impegno graduale e quindi per prepararsi bene occorre una suddivisione di studi, metodologie di lavoro, esercizi, pratica meditativa, disciplina, ordine che è utile sviluppare preferibilmente con una guida.


Contributo annuale: £. 300.000 - Euro 155

Per maggiori informazioni: Yoga

 

 

UN ANGELO PER AMICO

2 di ottobre - ore 21.00

Meditazione nel giorno dell'Angelo Custode

Meditazioni, insegnamenti, confronti con i nostri eterni "celesti compagni".

Quota di partecipazione 15 Euro

 

ENNEAGRAMMA

L'enneagramma è una dottrina che descrive nove diversi caratteri. Ma oltre alla descrizione minuziosa delle varie caratteristiche umane, l'enneagramma conduce al cambiamento interiore ed esteriore. L'enneagramma è più di un'indagine psicologica per la conoscenza di sé, ci dà la possibilità di metterci a confronto con l'automatismo in cui viviamo inconsciamente, ci invita a prenderne coscienza e a dirigerci verso la libertà.
L'enneagramma definisce nove tipi di personalità a partire da nove 'trappole', 'passioni' o 'peccati mortali'. Si tratta dei sette peccati capitali: superbia, invidia, ira, accidia, avarizia, ingordigia, lussuria e a questi si aggiungono due ulteriori 'peccati': menzogna e paura.
Prendendo coscienza delle proprie 'pulsioni istintive' si attiva il cambiamento e si inizia o si prosegue il cammino evolutivo con una consapevolezza mai constatata prima.

Per i corsi vedere calendario

CORSO DI FORMAZIONE PER CLOWN DI CORSIA

1 week-end (venerdì ore 17,30 - 21.30 - sabato ore 09.00- 19.00 e domenica ore 09.00 -19.00).

Il corso e il seminario di formazione di Clown-Volontari del Sorriso, sarà volto alla riscoperta della gioia interiore, del valore del sorriso, della compassione, della carità. L'insegnamento sarà orientato a vivere quotidianamente in maniera positiva, a sviluppare la creatività e la sensibilità. Una volta maturate in noi, queste qualità potranno essere comunicate alle altre persone per sollevare lo spirito, portare la speranza, diffondere la gioia.
I Clown di corsia che lo desidereranno potranno offrire i loro servizi negli ospedali, nelle case di cura, e in nei luoghi di disagio.

Per maggiori informazioni: CFC

 

ATTENZIONE

La quota annuale di associazione VIP-FORMAZIONE AICS è di £.26 Euro valida da settembre 2002 a dicembre 2003

Per la partecipazione ai corsi, seminari e incontri a tema è richiesto una quota di partecipazione a copertura delle spese..

L'Associazione Vip non è a scopo di lucro, le quote di iscrizione e i contributi richiesti per i corsi, seminari, stages, detratte le spese vengono impiegate per l'adozione a distanza di bambini in Birmania e per il progetto "volontari-clown"

 

 

 

VIP ViviamoInPositivo - Associazione Culturale - via Cristalliera 25 - 10139 Torino - Tel e Fax: 0117499917
Sito Internet: http://www.viviamoinpositivo.org - E-mail: viviamoinpositivo@gmail.com