[VIP ViviamoInPositivo - Home page] - "La relazione d'Amore" - M.L. Mirabella e S. Pinarello

Capitolo 2. La fase illuminante

È la fase che ci porta ad iniziare una strada che ci porta dentro noi stessi. È un cammino entusiasmante, nel quale scopriremo cose che non abbiamo mai pensato di venire a scoprire di noi stessi e degli altri. Questa è una strada che conduce lungo un panorama rigoglioso; potremo cogliere diversi frutti lungo il cammino; è fiancheggiata dalla nostra certezza di meritare e di potere raggiungere ciò che ci spetta di diritto: la nostra felicità. Tutti abbiamo la possibilità di illuminare la nostra strada, tutti possiamo scegliere di camminare verso il sole, il farlo non dipende da nessuno tranne che da noi.

In questa fase del lavoro che vi proponiamo ci tufferemo in un mare di certezze, dove ogni parte del nostro corpo che verrà bagnata dall’acqua purificatrice ne uscirà rinfrescata e leggera. È un lavoro semplice e non richiede molto impegno, richiede solo la scelta di imboccare questa strada e di volerla percorrere fino in fondo.

Parleremo di consapevolezza, di volontà, di fede. Questi tre "frutti" sono quelli che coglierete durante il cammino e cogliendoli vi sentirete più sazi, più sereni, acquisirete calma e gioia.

Tutto quanto vi stiamo proponendo è al fine di aiutarvi a trovare la vostra "anima gemella", che vi sta già aspettando e che sarà libera di arrivare a voi nel momento esatto in cui voi glielo permetterete. Non è un sogno, non è un’utopia: esiste ed è già pronta ad arrivare a voi.

Prima però occorre che siate pronti a riceverla e soprattutto che siate pronti a riconoscerla al momento giusto, per non perdere l’occasione di essere felici e di svolgere il vostro compito insieme il prima possibile.

[precedente] [torna su] [indice] [successivo]

VIP - ViviamoInPositivo 1999 - Torino - Tel./Fax 011 4335255
Sito Internet: http://www.viviamoinpositivo.org - E-mail: viviamoinpositivo@gmail.com